3,188

ADDIO MEDIE

Posted by admin on mag 22, 2010 in CURIOSITA'

≈ Caro diario,
siamo ormai al termine di un anno lungo e intenso, ricco di emozioni.
Ripenso al primo giorno di terza media: eravamo impauriti per il nuovo anno e per gli esami, e tristi che l’estate fosse volata via così velocemente.
Ripenso al pulmino che puntuale arrivava a scuola, agli ombrelli colorati nelle giornate autunnali, alle battaglie a palle di neve, agli intervalli passati nei corridoi al calduccio.
Ripenso alle verifiche, alla paura delle interrogazioni a sorpresa, alle supplenze.
Alle prime giornate di sole, alle biciclette lasciate nel parcheggio della scuola, al giardino interno che fioriva e alle gite di classe.
Ma la cosa più triste sarà doverci separare da tutti i nostri amici, perché durante questo triennio, tra i banchi di scuola sono nate delle intese speciali,e in fondo siamo cresciuti insieme anno per anno.
Gli esami si avvicinano, la tensione sale e c’è sempre chi ha paura di non farcela.
[PANICO PA PANICO PA PANICO PAUURA ♫ ♬ ♪]
Questi tre anni insieme sono stati indimenticabili…ogni giorno è stato una piccola avventura vissuta insieme…vi ricorderò sempre con affetto, amici, perché non si possono dimenticare persone speciali come voi! Vi voglio bene ❤.

La 3°D

Tags:

 
3,701

Paura degli Esami? Ecco 10 consigli per affrontare il terrore dell’orale…

Posted by admin on apr 24, 2010 in ATTIVITA' SCOLASTICHE, CURIOSITA'

La paura degli esami non ha età né sesso.
“Non mi ricordo niente”… “ce la farò?”… “e se poi mi chiede”…
L’ansia prende lo stomaco,non sopporti nessuno,ti irriti facilmente. Hai paura di fallire? Sei in bilico con una o più materie?
Ti sembra di non ricordare niente?
Stai tranquillo, non hai nessuna malattia incurabile, anzi, è normalissimo. Si chiama ansia di prestazione…è normale essere un po’ tesi…
A questo proposito, ti offriamo cinque semplici consigli su come affrontare i giorni prima degli esami: Read more…

Tags:

 
47

HELLO KITTY

Posted by admin on apr 24, 2010 in CURIOSITA'

C’è una nuova moda in giro e si chiama HELLO KITTY… ci sono tantissimi oggetti da poter comprare: ora ne vedremo alcuni. Biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre, sono solo i primi articoli; ci sono anche magnifiche case ed noi se potessimo ne compreremmo subito una!!! Guardate questa!!

Ma non è magnifica?!? Tutta rosa ,immaginate com’è dentro, secondo noi è ancora più carina!!! Read more…

Tags:

 
47

TENNIS TAVOLO

Posted by admin on apr 23, 2010 in CURIOSITA'

Il tennis tavolo, o tennis da tavolo, noto soprattutto col nome popolare di ping pong è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo ed una specialità olimpica. Per la pratica agonistica sono necessari luoghi attrezzati e spaziosi. Richiede, inoltre, un’opportuna preparazione psico-fisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio. Per questo l’atleta di tennis tavolo esprime in genere doti fisiche di coordinazione, rapidità di movimento e ottimi riflessi oltre ad una certa sensibilità nel tocco. Per poter giocare a tennis tavolo bisogna attrezzarsi di una racchetta, un campo da gioco, una pallina e un ampio spazio per potersi muovere. Read more…

Tags: ,

 
112,372

UNA NONNA PAZZERELLA

Posted by admin on gen 22, 2010 in CURIOSITA'

Era lì, come sempre sullo skateboard, come una pazza scatenata che saltava le siepi, senza casco naturalmente. Era mia nonna Tina, che già alle 6 del mattino andava fuori di testa. Si vede che era il caffè delle 5.30. Non mi sono ancora presentato: sono Tom e vivo con la nonna; la mia famiglia, come avete notato, è molto allegra e arzilla. La mia sveglia è un povero gallo stonato che mi fa alzare alle 6. Mi lavo andando al pozzo, come spazzolino uso il dito di mia nonna la quale non è molto contenta. Appena esco la vedo, l’instancabile, ma la cosa più strana è che sembra una bambina con skateboard, monopattino, pattini, si dondola con la sedia mentre mangia ecc…
La sua giornata è così. Lei è molto simpatica perché quando giochiamo mi fa divertire tantissimo, mi coinvolge, ma soprattutto mi fa partecipare alle sue bizzarre imprese.
Una volta non trovava le chiavi del garage e abbiamo dovuto mettere a soqquadro tutta la casa prima di accorgersi che erano nella tasca dei suoi pantaloni. Certe volte è seria, quando guardiamo i cartoni animati che piacciono a lei, naturalmente, come: Batman,Spiderman, Superman, Power Ranger. Alla fine della giornata si va a dormire, ma la storia ricomincia il giorno seguente.

Edoardo Capellini 3B

Tags: , , , , , , ,

 
66

UNA SANTA LUCIA MERAVIGLIOSA

Posted by admin on gen 22, 2010 in CURIOSITA'

Qualche anno fa credevo a Santa Lucia, volevo andare a letto presto. Dormivo subito, perché così mi avrebbe portato i giochi prima degli altri. Dormivo tranquillo pensando che prima mi addormentavo prima arrivava il grande giorno.
La mattina dopo, quando scendevo le scale, vedevo tutti quei giochi e ci giocavo, fino a quando dovevo andare a scuola.
Ora, invece, non ci credo più, ma devo mantenere il segreto con mio fratello. È una tortura!!! Io voglio dirglielo però non posso perché come ci ho creduto io, deve crederci anche lui.

Edoardo 3B

Tags: , , , , , ,

 
65

PER I PICCOLI DELLA FAMIGLIA

Posted by admin on gen 22, 2010 in CURIOSITA'

Scriviamo una lettera aperta rivolta a chi ha fratelli e/o sorelle maggiori, per dare loro un consiglio.
Dunque: dato che siamo le più piccole in famiglia, e proviamo tutti i giorni cosa vuol dire essere sottomesse il 99,9% delle volte (sulla nostra povera pelle!!!) pensiamo che bisognerebbe incoraggiare quegli egoisti grandi e prepotenti a farsi gli affari propri, per una buona volta (sempre che li abbiano, dato che sono sempre intenti a trovare 1000 scuse o difetti per litigare con noi).
Voi potreste precisare con molta calma che se non la smettono di impicciarsi negli affari vostri andrete a riferire tutto…alla mamma, chiedendole di ritirare qualcosa di davvero importante per loro ( per es. cellulare, paghetta, motorino…).
Se non dovessero capire, beh, ditegli così: “Non ho mai visto delle persone così ottuse”
E se non funziona …SCAPPATE DI CASA!!!!
Dai, scherzavamo…un giorno potrebbero tornarvi utili…
Non ci resta che farvi un grosso “in bocca al lupo”

Dalle vittime Andrea Conti e Cristina Sivieri (piccola da una parte perché ho ANCHE una sorellina) della mitica classe 3B

Tags: , , , , ,

 
64

CARI FRATELLI E SORELLE SECONDOGENITI

Posted by admin on gen 16, 2010 in CURIOSITA'

Devo, con urgenza scrivere una lettera aperta per i diritti dei primogeniti, ho elaborato alcuni articoli in modo da stendere un breve codice di comportamento.
•    Non continuare a impossessarsi del telecomando, sopprimendo i sogni dei fratelli maggiori di guardare tranquilli, almeno per cinque minuti di fila il televisore;
•    Essere responsabili e non scaricare la colpa di tutto sui fratelli maggiori che si prendono la punizione (e addio televisore per tutta la settimana);
•    Non scalciare come un cavallo, quando si è a tavola, sulle gambe del tuo fratellone che per reazione sbatte le ginocchia contro il tavolo ferendosi le gambe e rovinando il tavolo stesso, scatenando così pure le ire di mamma. E allora, fratelli e sorelline, abbiate un po’ di rispetto per noi, che ci prendiamo le sgridate a causa dei vostri errori solo perché siamo più grandi e quindi dobbiamo “vegliare su di voi”.

Marco 3B
P.S. ho una distorsione alle dita causato dal salto di mia sorella che ha voluto a tutti costi acchiappare il telecomando

 
48

LETTERA ALLE RAGAZZE

Posted by admin on gen 16, 2010 in CURIOSITA'

Carissime ragazze,
sappiamo già che noi quando avremo scritto la prima frase della nostra lettera voi avrete già finito il vostro testo. Quest’anno vi troviamo molto cambiate, sempre simpatiche ma più pazzerelle!!!
Noi siamo gli stessi c’è un nuovo arrivo come avrete già notato.
Ci trovate cambiati? Cosa possiamo fare per renderci più ironici.
Siete sempre disponibili ad ascoltarci soprattutto alcune, questo ci fa stare bene nella nostra classe.
Vi ringrazio per i due anni vissuti con noi, fino a desso vi abbiamo fatto i complimenti, ma dovete assolutamente diminuire le botte!!! Ora dobbiamo andare speriamo che questa lettera vi piaccia.
Un saluto da tutti i ragazzi della 3B

 
47

LETTERA AI RAGAZZI DELLA 3B

Posted by admin on dic 18, 2009 in CURIOSITA'

Cremona, 01109

Cari compagni della 3B,
In questi due anni e tre settimane abbiamo imparato a conoscere i vostri difetti…e vostri difetti!!
Volete avere sempre ragione (anche se ovviamente non l’avete quasi mai),ma comunque riuscite a mettere un po’ di allegria durante il nostro faticoso e noioso orario scolastico.
Siamo le vostre fornitrici personali di merende e caramelle …se qualche volta ricambiaste non ci offenderemmo di certo.
Vi ricordiamo che NON siete atleti professionisti , prima delle olimpiadi ce ne vuole….
Ma in fondo, in fondo, in fondo, in fondo ma proprio infondo ci volete bene ….o no?!
Vorremmo suggerirvi per il vostro futuro sentimentale di essere un po’ più delicati e disponibili.
Ci Mancherete.
Vi vogliamo bene

Le ragazze della 3°B

P.S.: FIDATEVI DI NOI!!!

Tags: , , , , , , ,

Copyright © 2017 www.vida.gov.it All rights reserved. Theme by Laptop Geek.