UNA NONNA PAZZERELLA

Posted by admin on gen 22, 2010 in CURIOSITA' |

Era lì, come sempre sullo skateboard, come una pazza scatenata che saltava le siepi, senza casco naturalmente. Era mia nonna Tina, che già alle 6 del mattino andava fuori di testa. Si vede che era il caffè delle 5.30. Non mi sono ancora presentato: sono Tom e vivo con la nonna; la mia famiglia, come avete notato, è molto allegra e arzilla. La mia sveglia è un povero gallo stonato che mi fa alzare alle 6. Mi lavo andando al pozzo, come spazzolino uso il dito di mia nonna la quale non è molto contenta. Appena esco la vedo, l’instancabile, ma la cosa più strana è che sembra una bambina con skateboard, monopattino, pattini, si dondola con la sedia mentre mangia ecc…
La sua giornata è così. Lei è molto simpatica perché quando giochiamo mi fa divertire tantissimo, mi coinvolge, ma soprattutto mi fa partecipare alle sue bizzarre imprese.
Una volta non trovava le chiavi del garage e abbiamo dovuto mettere a soqquadro tutta la casa prima di accorgersi che erano nella tasca dei suoi pantaloni. Certe volte è seria, quando guardiamo i cartoni animati che piacciono a lei, naturalmente, come: Batman,Spiderman, Superman, Power Ranger. Alla fine della giornata si va a dormire, ma la storia ricomincia il giorno seguente.

Edoardo Capellini 3B

Tags: , , , , , , ,