THE TWILIGHT SAGA

Posted by admin on apr 23, 2010 in ATTUALITA' |

“Twilight” è una famosa saga fantasy/romantica composta da quattro volumi, ad opera di Stephenie Meyer.
Twilight è il primo libro della serie, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in italiano. Dopodiché, ispirato al libro della saga, è stato fatto anche il film, girato da Catherine Hardwicke.
Bella Swan si trasferisce da Phoenix (Arizona) la località dove vive con la madre Renée, a Forks con Charlie suo padre, (Washington) per permettere a sua madre di viaggiare col suo nuovo marito Phil.
Ma dopo essersi trasferita, Bella si scopre attratta da un ragazzo misterioso quanto bello, Edward Cullen, in compagnia della sua inseparabile famiglia, composta da due genitori molto giovani e da sei figli bellissimi e adottati.
Questi sono dei vampiri che si nutrono solo di sangue animale, anziché sangue umano , perciò vengono chiamati vampiri “vegetariani”.
Edward e Bella si innamorano, ma devono combattere un gruppo di vampiri che vogliono invece bere il sangue della ragazza.
Bella scappa a Phoenix, ma il vampiro che la insegue, James, la inganna, fingendo di aver catturato sua madre, Renée, che invece si trova ancora fuori città. Edward salva la ragazza, e dopo un ricovero in ospedale tornano a Forks insieme, dove lui le promette di non lasciarla mai.

I personaggi principali di Twilight sono:

1) Isabella Swan: il suo soprannome è Bella o Bells e nel libro viene descritta come ragazza impacciata e goffa, che attira guai come una calamita.
Una sua caratteristica principale è che è immune alla lettura del pensiero di Edward.
2) Edward Cullen: egli è uno dei tanti fratelli adottivi dei Cullen ed è descritto agli occhi di Bella come un bellissimo dio. E’ un vampiro vegetariano e nel primo libro è attratto molto dal sangue di Bella.
3) Alice Cullen: È una delle sorelle di Edward. È descritta come somigliante a un folletto, ha capelli corti e neri, e cammina e combatte come se ballasse. La sua abilità speciale è vedere i cambiamenti del futuro nel momento stesso in cui si prende una decisione. La sua abilità è molto utile alla famiglia, poiché da un avviso anticipato per tutti i pericoli in arrivo, specialmente con la presenza di Bella che costituisce l’anello debole della catena; sfortunatamente, questa sua capacità non funziona con i licantropi , in quanto Alice non ha nessun legame diretto con queste strane creature mezzosangue (legame che invece ha con gli umani -dal momento che era una di loro- e con i vampiri appartenendo alla “categoria”). È fidanzata con Jasper.
4) Jasper Hale: descritto come “alto e leonino”, è l’anima gemella di Alice, e la sua capacità è sentire e manipolare i sentimenti di chi ha vicino. Della sua storia si approfondisce molto in Eclipse. È l’ultimo arrivato della famiglia ed è quello che ha più problemi con la dieta speciale dei Cullen; a causa di questo Edward vuole che stia lontano da Bella, ma alcune circostanze dimostrano alla ragazza che la disposizione di Jasper stesso per lei è molto positiva.
5) Rosalie Cullen: è bionda e alta, e per questa somiglianza lei e Jasper sono stati presentati agli umani come gemelli. La sua caratteristica principale, oltre alla sua incredibile bellezza accentuata dal suo status di vampiro, è la sua testardaggine. All’inizio Bella non le piace, dato che secondo lei sta per buttare via la sua vita umana, ricca di persone, di amore, e di opportunità, per una eternità vuota da vampiro, ma in Eclipse i rapporti con lei si distendono. È fidanzata con Emmett Cullen.
6) Emmett Cullen: è giunto nella famiglia per quarto, salvato dall’attacco di un orso da quella che in seguito è diventata la sua ragazza, Rosalie. Del suo aspetto, gli aspetti più notabili sono la sua altezza e muscolosità. Emmett è una persona aperta, positiva, e da Bella è per lo più divertito per la sua goffaggine, ma anche per la sua brillante intuitività. Il suo rapporto con Edward è migliore di quello tra quest’ultimo e Jasper.
7) Carlisle Cullen: è il fondatore del clan dei Cullen; la sua storia affonda le radici nell’Inghilterra degli anni 30 del secolo XVII. In Twilight è descritto come biondo e “più bello di qualsiasi stella del cinema”. La sua professione è il medico, che ha raffinato nella sua lunga vita insieme al suo autocontrollo, che gli permette di esercitare la sua professione senza risoffrire della sete provocata dal sangue.
8 ) Esme Cullen: è la moglie di Carlisle. Lui l’ha trasformata dato che la donna si trovava in punto di morte per essersi gettata da uno scoglio dopo la morte -prematura- del figlio. Esme ha i capelli color caramello e il viso a forma di cuore. A Bella ricordava, come scritto in Twilight “le svampite dei film muti”. Un personaggio minore nei primi tre libri, la sua caratteristica principale è stata quella di amare appassionatamente ed avere istinto materno.
9) Jacob Black: è un personaggio già importante in Twilight ma lo diventa ancora di più in New Moon e negli altri libri. Jacob è un indiano Quileute, figlio di Billy Black, amico di vecchia data di Charlie Swan. I rapporti tra i licantropi Quileute e i vampiri dei Cullen sono piuttosto tesi, e Jacob infatti non vorrebbe che Bella frequentasse i Cullen, anche perché è innamorato di lei. In contrapposizione con Edward, il cui carattere è pacato e coltivato, Jacob è molto più prepotente, istintivo, estroverso. È alto e robusto, ha i capelli neri, gli occhi neri e la pelle scura da indiano d’America. In New Moon si trasforma in licantropo.“New Moon” è il secondo libro della saga di Twilight, pubblicato nel 2007 in Italia, ed anche qui derivato il film, uscito nelle sale nel 2009.
Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata da Alice Cullen, ma finisce col tagliarsi un dito con della carta da regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper. Edward interviene per proteggerla dall’attacco, fermando Jasper ma ferendola suo malgrado e in seguito, si rende conto che per Bella non è più un bene avere contatti con lui o la sua famiglia. Così chiede ai Cullen di lasciare Forks e fornisce a Bella diverse motivazioni nella speranza che lei lo dimentichi e viva una vita felice dopo la sua partenza. Bella crede a Edward e si convince che non la ami più, e cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce parzialmente da questa crisi grazie all’amicizia di Jacob Black. Amicizia che viene però ben presto messa a rischio da un nuovo segreto: Jacob Black ha sviluppato il gene del licantropo, nemico naturale dei vampiri, e deve allontanarsi da lei: Bella viene a conoscenza di questo segreto e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà con la complicità di Jacob a passatempi pericolosi, dato che mettere e repentaglio la propria vita le provoca scariche di adrenalina e quindi strane visioni uditive e non solo di Edward. Dopo qualche tempo, Alice torna a Forks poiché, a causa delle sue visioni, interpreta come un tentativo di suicidio un tuffo da uno scoglio di Bella. Edward telefona a casa di Bella per informarsi sull’accaduto ma a causa di una conversazione equivoca con Jacob, crede che Bella sia morta. Per la disperazione Edward si reca in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l’ira dei Volturi affinché pongano fine alla sua esistenza.
I Volturi si rifiutano di uccidere un possibile alleato tanto promettente, ma Edward trova un espediente per assicurarsi la loro reazione: decide di esporsi deliberatamente alla luce del sole davanti a centinaia di persone. Alice e Bella riescono a raggiungere Volterra e a salvare Edward prima dell’intervento dei Volturi. Questi, ormai a conoscenza della loro relazione, avvertono Edward che il legame con la ragazza umana verrà controllato affinché la trasformi presto in vampira, altrimenti saranno costretti ad intervenire dato che nessun essere umano può conoscere la loro esistenza. Rassicurati da Edward e dalle visioni di Alice, i Volturi li lasciano andare. Tornati a casa, Edward assicura Bella sul fatto che l’ama profondamente e che non ha mai smesso di farlo. Bella alla fine capisce che è la verità, e chiede ad Edward di trasformarla subito in vampiro. Lui è contrario all’idea, ma alla fine decide di farle questa concessione a patto che la ragazza gli conceda la sua mano. Bella ha qualche tentennamento a dire di sì a causa della sua giovane età e lascia la discussione in sospeso.

I licantropi saranno i nuovi personaggi di New Moon:

1) Sam Uley: Sam è il capo dei licantropi di La Push. Prima di scoprire la sua natura di licantropo aveva una relazione con Leah Clearwater, ma la loro relazione iniziò a declinare dopo la prima trasformazione di Sam, dal momento che gli era proibito rivelare ciò che era diventato. La loro relazione finì completamente quando Sam ebbe il suo imprinting con la cugina di Leah, Emily, e dovette rimangiarsi tutte le promesse che aveva fatto. Jacob sostiene che Sam si sente colpevole di averla tradita e responsabile per la persona gelida che è diventata Leah.
2) Quil Ateara: è un membro del branco di licantropi, viene solamente menzionato nel primo romanzo ma diventa un personaggio ricorrente da New Moon. Diversamente dagli altri licantropi, era contento della sua trasformazione in quanto questo gli permetteva di riavere i suoi amici e di capire finalmente cosa stava succedendo loro. Quil è uno dei tre mutaforma che hanno già avuto l’imprinting con la loro anima gemella. La sua è la nipote di Emily: Claire, che però ha solo due anni. Anche se tutto questo sembra essere scandaloso, Jacob spiega che per il momento non c’è niente di romantico tra loro e che comunque Quil diventerà quello che a Claire servirà, dovesse essere un fratello, un amico, un protettore o un amante; infatti vuole solo che Claire sia felice.
3) Embry Call: Embry appare brevemente in New Moon ed Eclipse. Chiama Bella “ragazza vampiro” dal momento che lei passa molto del suo tempo insieme ai Cullen. La madre di Embry non faceva parte della tribù ma, dal momento che i tratti del licantropo sono ereditari esclusivamente per linea paterna, Embry è molto probabilmente fratellastro di Quil, Jacob o Sam. Questo crea una certa tensione nel branco perché tutti i padri dei licantropi erano già sposati al momento della nascita di Embry; rimane il dubbio che il padre di Sam sia anche il padre di Embry. Dopo la nascita di Renesmee Cullen, si unisce al branco di Jacob.
4) Paul:è soggetto ad attacchi di rabbia che gli causano la trasformazione in licantropo. È il membro più volubile del branco e per questo si infuria molto quando scopre che Jacob ha rivelato a Bella la vera natura dei Quileute e si trasforma al fine di attaccarla. Successivamente, in Breaking Dawn, si verrà a sapere che Paul ha avuto l’imprinting con Rachel, la sorella di Jacob, tornata per una pausa dall’università.
5) Jared: è uno dei tre mutaforma che hanno già avuto il loro imprinting. Prima di diventare licantropo, Jared non aveva mai prestato attenzione a Kim, una ragazza che sedeva accanto a lui in classe, ma dopo la trasformazione gli è bastato guardarla una sola volta per avere l’imprinting. È stato anche il primo a trasformarsi dopo il capobranco Sam. 6) Leah Clearwater: è l’unico membro femminile del branco. Si trasforma durante gli eventi di New Moon, più meno nello stesso momento del fratello Seth. È probabile che sia la duplice trasformazione a causare l’attacco di cuore di Harry, loro padre, e la conseguente morte. Era fidanzata con Sam Uley fino a quando Sam non ebbe il suo imprinting con Emily e fu costretto a lasciare Leah. Crede che Sam l’abbia tradita, ciononostante lo desidera ancora. Si comporta per questo in modo molto cinico e acido e contraria costantemente il resto del branco pensando ad argomenti che gli altri preferiscono evitare, come ad esempio le origini di Embry. Trasformata assume le sembianze di un piccolo lupo dalla pelliccia grigia, una caratteristica propria di Leah è la velocità; è l’unica, rispetto a tutto il resto del branco che, essendo donna, non può avere l’imprinting con nessuno e di conseguenza non può continuare a procreare per la sua specie. Va poco d’accordo con Jacob, e in Breaking Dawn si allea con lui per fuggire al branco di Sam, poiché il continuo contatto con lui non le permette di voltare pagina una volta per tutte. Non è mai stata d’accordo nel proteggere Bella ma nel quarto libro appoggia la sua idea di tenere il bambino che Bella porta in grembo. È molto protettiva nei confronti del fratello Seth.
7) Seth Clearwater: Seth è il fratello minore di Leah. Si trasforma per la prima volta in licantropo durante le vicende di New Moon, più o meno nello stesso momento della sorella, perché probabilmente il fatto che scatena la trasformazione è una litigata fra i due. Idolatra Jacob e a Bella ricorda un Jacob giovane. Nello stato di licantropo Seth è color sabbia, che lo distingue dagli altri Quileute. In Eclipse resta con Bella ed Edward a causa della sua giovane età e fa da tramite con gli altri licantropi durante l’attacco dei vampiri neonati. Quando arrivano Victoria e Riley, Seth esce allo scoperto ed uccide Riley. È amico di Edward ed in Breaking Dawn parteciperà, con la madre, al matrimonio di Bella e poi si opporrà anche lui al branco di Sam “alleandosi” con i Cullen. Edward descrive la sua mente come una delle più pure e oneste che abbia mai sentito.

Tags: , , ,

47 Comments

Latch remix
nov 7, 2014 at 00:03

… [Trackback] …

[...] Read More Infos here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
locksmith in rotherhan
nov 10, 2014 at 18:21

… [Trackback] …

[...] There you will find 76764 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 

… [Trackback] …

[...] Informations on that Topic: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
weblink
nov 14, 2014 at 21:48

… [Trackback] …

[...] Informations on that Topic: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
hampton bay lighting
nov 16, 2014 at 16:55

… [Trackback] …

[...] Informations on that Topic: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 

… [Trackback] …

[...] Read More Infos here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
industrial property for sale
gen 16, 2015 at 02:34

… [Trackback] …

[...] Informations on that Topic: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
warehouse for rent
gen 22, 2015 at 23:39

… [Trackback] …

[...] Read More Infos here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
her comment is here
gen 26, 2015 at 16:37

… [Trackback] …

[...] Read More: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
get backlinks to your website
feb 10, 2015 at 01:02

… [Trackback] …

[...] There you will find 61283 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
Encasing fuer Matratzen
feb 17, 2015 at 13:13

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
Steven
feb 20, 2015 at 01:34

… [Trackback] …

[...] Read More Infos here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
maximum shred reviews
mar 4, 2015 at 17:49

… [Trackback] …

[...] There you will find 98542 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
warehouse
mar 5, 2015 at 02:00

… [Trackback] …

[...] Informations on that Topic: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
heart pendant
mar 11, 2015 at 19:10

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
Where To Buy Beats Online
mar 12, 2015 at 22:03

… [Trackback] …

[...] Informations on that Topic: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
condos for sale toronto
mar 17, 2015 at 18:45

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
replica watches
mar 25, 2015 at 22:09

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
http://www.youtube.com
apr 13, 2015 at 20:20

… [Trackback] …

[...] Find More Informations here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
exede satellite internet Wadeville
mag 15, 2015 at 13:29

… [Trackback] …

[...] There you will find 29029 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 

… [Trackback] …

[...] There you will find 69765 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 

… [Trackback] …

[...] Read More Infos here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
matcha green tea powder
ago 19, 2015 at 07:34

… [Trackback] …

[...] There you will find 27653 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
ppc leads guaranteed
ago 20, 2015 at 04:02

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
buy backlinks
ago 20, 2015 at 11:48

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
 

… [Trackback] …

[...] Informations on that Topic: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
buy matcha tea australia
ago 25, 2015 at 15:10

… [Trackback] …

[...] There you will find 62381 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
reserver hotel pas cher
set 24, 2015 at 02:21

… [Trackback] …

[...] There you will find 68500 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
Denver Center
ott 14, 2015 at 23:19

… [Trackback] …

[...] Read More: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
orospu ankara
ott 31, 2015 at 11:27

… [Trackback] …

[...] Informations on that Topic: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
kaltak orospular
nov 8, 2015 at 07:51

… [Trackback] …

[...] Read More: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
antalya orospu
nov 9, 2015 at 12:06

… [Trackback] …

[...] Read More: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
ankara orospusu
nov 14, 2015 at 02:02

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
click here
nov 17, 2015 at 02:12

… [Trackback] …

[...] There you will find 84376 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
ankara escort
nov 20, 2015 at 14:45

… [Trackback] …

[...] There you will find 70540 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
 
click site
nov 24, 2015 at 09:42

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
corsi barman roma
nov 26, 2015 at 06:44

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
seks izle
dic 7, 2015 at 09:25

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
seks izle
dic 8, 2015 at 10:02

… [Trackback] …

[...] Read More: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
Volontaires
dic 15, 2015 at 00:16

… [Trackback] …

[...] Read More Infos here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
cocuk escort
dic 20, 2015 at 21:50

… [Trackback] …

[...] There you will find 81640 more Infos: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
web design houston
dic 29, 2015 at 15:18

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
Green Mountain Printable Coupons
gen 11, 2016 at 13:03

… [Trackback] …

[...] Read More: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 
http://www.recycletotes.com
gen 12, 2016 at 09:05

… [Trackback] …

[...] Read More here: blog.vida.e-cremona.it/?p=797 [...] …


 

Copyright © 2017 www.vida.gov.it All rights reserved. Theme by Laptop Geek.